Maurizio Bernardini

 

L’unico problema del dedicare una puntata a Maurizio Bernardini, è che ne servirebbero 10 per raccontarlo completamente.

E non 10 puntate con una durata web, ma più da durata sanremese, dopo festival incluso!

Un gelatiere che si presenta all’intervista vestito con la divisa del Bologna FC è già tutto un programma, se poi il conduttore è tifoso della Fiorentina e il giorno prima si è addirittura disputato il match tra i due club… potete solo immaginare!

Maurizio è uno dei Galliera Boys, i 4 soci che hanno dato vita a Galliera 49, gelateria bolognese 2° in classifica su Dissapore.

La qualità è pertanto fuori discussione. Il nostro Bernardini alla qualità del gelato tiene davvero moltissimo. Approda nel settore dalle esperienze più disparate, per puro amore di questo alimento: tanto ne mangiava e tanto ne provava a fare a casa che ad un certo punto gli è convenuto provare ad aprire un’attività! Maurizio è uno che sperimenta senza sosta e crede molto in ciò che fa.

Ma una fortuna l’ha avuta: il dono del carisma!

L’entusiasmo di Maurizio è contagioso e quando entri in gelateria l’accoglienza è da buon bolognese. Infatti, dietro il bancone c’è anche lui, che trasferisce ai clienti tutte le creazioni di Galliera 49, con entusiasmo, competenza e appeal.

Un carisma che lo rende personaggio anche sui social, che lo ha portato a partecipare a qualche trasmissione televisiva (e Maurizio non passa inosservato), a catturare persino l’attenzione di un giornalista della testata brasiliana del Globo che gli ha dedicato un articolo a tutta pagina con il suo faccione in primo piano.

Maurizio è, quindi, a tutti gli effetti, un uragano inarrestabile.

Ha passato indenne persino qualche trauma cranico e un attentato terroristico.

Crea marchi di successo, tra cui Bologna da Leccare con il quale porta avanti molte iniziative di Galliera 49. Dà vita a iniziative solidali come la giornata “Oggi il gelato lo faccio io”. Maurizio non è certo un ragazzo timido e a Bologna si fa conoscere e ben volere da tutti, VIP compresi che, durante questa speciale giornata, si prestano per beneficenza a servire il gelato. Da Zerbi alla Gabanelli, passando per Morandi…ogni anno a fine stagione il boom è garantito.

L’energia positiva di Maurizio circola nell’aria e contagia anche il suo gelato! Uno zabajone molto speciale, davvero Unconventional!

Grazie Maurizio, alla prossima!